L’Estate dei Nostri Giovani

S.Pietro di Barbozza (Valdobbiadene - TV)

 

40 ragazzi, 7 animatori del gruppo Giovanissimi, 4 Catechisti, 4 cuoche/i, un ambiente incantevole: le colline di Valdobbiadene (TV) percorse in lungo e largo dai vigneti del prosecco e del cartizze. Un tema affascinante e impegnativo: IN VIAGGIO CON FRANCESCO E CHIARA.

Giornate di sole, attività, giochi, gite, momenti di riflessione, serate attorno al fuoco, un clima sereno e di gioia, hanno reso questi giorni indimenticabili e significativi per la crescita umana e spirituale.

"Francesco e Chiara ci hanno illuminato il sentiero e ci hanno mostrato una nuova vita.

Francesco, con il suo spirito giocoso, sempre disponibile a cantare, a danzare e a sorridere, per far vedere al mondo intero quanto bello e grande l'amore di Dio per noi.

Chiara, con quel modo di agire così umile, ogni volta pronta ad aiutare, ad accogliere e ad ascoltare tutti quanti, specialmente i più bisognosi.

La loro particolare attenzione per gli ultimi e gli emarginati, il loro amore per il prossimi e per la natura, sono stati come dei segnali sparsi sul sentiero, che ad ogni bivio ci hanno indicato qual è la via più giusta da seguire se vogliamo arrivare lassù, all'incontro con l'Altissimo". (Dall'introduzione di Amerigo).

Catechisti e animatori disponibili e affettuosi nello spezzare questo dono di Francesco e Chiara per i più piccoli perché ognuno potesse nutrirsi secondo la propria "fame".

Grazie al Signore per averci dato la possibilità di vivere nel suo nome questa esperienza.

Grazie ai ragazzi e alle loro famiglie che hanno avuto fiducia in noi, si sono fidati di noi animatori.

Grazie ai catechisti guide sicure e disponibili.

Grazie ai Giovanissimi che con la loro giovane età, il loro entusiasmo sono riusciti ad incantare i nostri ragazzi.

Grazie alle nostre cuoche che hanno saputo coccolarci con il sorriso, l'accoglienza e dei menù fantastici.

Grazie!

(P. Gabriele a nome dei catechisti e animatori)