Con lunedì 23 settembre alle 16.30 riprendiamo il cammino di Catechesi dell’Iniziazione Cristiana del nuovo anno pastorale 2019 - 2020. Un cammino che vede un centinaio di bambini e ragazzi impegnati attraverso incontri, attività varie e gioco nell’incontrare Cristo. Tappe importanti accompagneranno questi bambini e ragazzi nei vari anni: la prima Confessione, la prima Comunione e la Confermazione. Un cammino che non si esaurisce con la Cresima ma che si desidera continui nel gruppo del Post Cresima e dei Giovanissimi.

Domenica scorsa i Catechisti e Animatori si sono incontrati al Santuario di Monte Grisa per pregare e riflettere insieme sul compito così bello e importante di accompagnare questi bambini e ragazzi all’incontro con Cristo.

Al termine di questa mezza giornata di Ritiro una conclusione: Con i bambini e ragazzi non servono tante parole o contenuti particolari, ma hanno bisogno di essere aiutati a vivere un’esperienza di gruppo serena e gioiosa con dei testimoni credibili e coerenti. Hanno bisogno di sentirsi “a casa” assieme alla Comunità. Di scoprire un Gesù molto concreto e vivo, un Gesù che entra nella loro vita, nei loro giochi, nelle loro attività, un Gesù accogliente e rispettoso, buono e misericordioso che per amore ha donato la sua vita. Crescendo in questo clima l’incontro con Cristo continuerà ad essere bello e gioioso e soprattutto duraturo.

(P. Gabriele)

 

Domenica 29 settembre ore 11.00:

(al termine della S. Messa delle ore 10.00), in Franciscanum, presentazione del cammino di catechesi per l’anno 2019 - 2020 assieme al parroco ed ai catechisti. I vostri ragazzi potranno giocare in oratorio accompagnati

dai nostri giovani animatori.