Adoratori

Inizia con il 2017 il 14° anno della Giornata mensile parrocchiale di preghiera per la PACE. Sono quasi una trentina di persone che hanno ascoltato la “chiamata“ all’Adorazione di Gesù nel Santissimo Sacramento, il 13 di ogni mese: ognuno dedica un’ora del suo tempo a fare compagnia a Lui, Dio vivo e vero. In che modo? Con la preghiera gratuita, dinanzi al Signore che è il Principe della Pace, si invocherà questo dono per il mondo intero e per le nostre famiglie.

Si può trascorrere l’ora santa di adorazione come si desidera: si può ringraziare il Signore per i benefici ricevuti, intercedere per alcune persone, o semplicemente contemplarLo nel silenzio lasciandosi abbracciare da Lui e ricevendo la Sua pace.

Dalle ore 17 fino alle 18.15, ci sarà un’ora guidata per la riparazione alle offese, abbandoni e sacrilegi che ogni giorno vengono indirizzati al nostro Dio.

Facciamo un appello, perché ad ogni ora ci siano almeno tre persone presenti; dal 3 di ogni mese sarà esposto in fondo alla Chiesa un cartello per l’adesione.

Il giorno 25 del mese, invece, la comunità è invitata alla preghiera per le VOCAZIONI di speciale consacrazione: dalle 17.30 alle 18.15 ci si riunisce in Franciscanum per sostare pregando davanti al ss. Sacramento.