Conclusione Anno Pastorale - Grazie

Come vuole la tradizione, con la festa di S. Antonio si conclude l’Anno Pastorale. Anche quest’anno, purtroppo, la situazione attuale non ci permette di vivere un momento di festa insieme. Questo non ci impedisce di dire una grande grazie al Signore  perché, nonostante non pochi limiti, ci ha accompagnato con il suo amore.

GRAZIE per la preghiera incessante che si è levata al Signore con la celebrazione eucaristica e con la recita giornaliera del S. Rosario.

GRAZIE per la disponibilità di tantissime persone che hanno donato il loro tempo e il loro amore per la cura della chiesa, per la Caritas, per il servizio per la Comunione e l’accoglienza in chiesa.

GRAZIE per i Ministranti, fedelissime ragazze e ragazzi per il servizio domenicale all’Eucaristia.

GRAZIE per le catechiste e i catechisti che hanno accompagnato, sempre con amore, dedizione ed entusiasmo, i bambini e i ragazzi alla prima Confessione, alla prima Comunione e alla Confermazione.

GRAZIE per il bellissimo e indimenticabile momento vissuto con le nostre bambine e bambini per la Prima Confessione sul Carso presso la Cava Marucelli Omar immersi nella natura a fare l’esperienza dell’amore del Pastore buono.

GRAZIE per gli animatori dei gruppi Giovanissimi e del Post Cresima per la loro dedizione e capacità nell’accompagnare le ragazze e i ragazzi nel loro cammino umano e cristiano.

GRAZIE per quanti si sono spesi nell’animazione liturgica, nell’informazione e condivisione delle realtà e iniziative parrocchiali.

GRAZIE per i frati della nostra Comunità che non hanno mai fatto mancare la loro presenza in chiesa per un colloquio o per donare l’amore di Dio nel sacramento della Riconciliazione.

Grazie
(P. Gabriele)