Post-Cresima

Per ragazzi e ragazze che hanno appena ricevuto il sacramento della Cresima (2^/3^ media)

 

Un nuovo anno pastorale sta per iniziare e con il gruppo del "post-cresima" vorremmo riprendere e portare avanti la bella esperienza iniziata con il campo scuola a luglio scorso. E per iniziare bene abbiamo pensato di proporre una giornata un po' speciale per stare assieme ma soprattutto per far stare assieme i ragazzi. Il nostro primo obiettivo per quest'anno sarà proprio quello di "creare gruppo" e fare in modo che i ragazzi, tutti i ragazzi, si sentano sempre più a casa.

Domenica 29 settembre, dopo la messa delle h. 10.00, ci fermeremo in oratorio, genitori e ragazzi, per pranzare e passare il pomeriggio assieme: sarà l’occasione per rincontrarci e vedere assieme i video e le foto del camposcuola. Noi animatori penseremo ad una pasta per tutti, chi vuole può contribuire con un secondo/contorno/dolce. Per poterci organizzare al meglio vi chiediamo di dare conferma della vostra partecipazione, al parroco o ad uno degli animatori, quanto prima.

Con l’occasione vi daremo anche tutte le indicazioni logistiche ed organizzative per l’anno che sta per iniziare.

In questi giorni abbiamo mandato una mail di invito ai contatti che avevamo, ma naturalmente il gruppo è aperto a tutti i ragazzi/e fino alla seconda superiore compresa, che volessero fare una bella esperienza di gruppo!

Vi aspettiamo numerosi!

p. Gabriele, Anna, Gabriele, Luca, Miriam, Silvio

Poco più di una dozzina di ragazzi, una stanza accogliente, tre Animatori.

Sono i ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione alcuni mesi fa e sentono il bisogno di camminare ancora insieme per crescere nella fede.

Una proposta impegnativa che coinvolge la loro vita umana e cristiana, che cerca di dare delle risposte alle tante domande e dubbi che popolano la mente e il cuore di ragazzi e ragazze di 13/14 anni.

Non mancheranno momenti di svago e di divertimento.

Il gruppo è aperto a quanti vorranno vivere e coltivare questa affascinate esperienza.

Grazie ragazzi per la vostra testimonianza, per il vostro coraggio di andare “contro corrente”, mentre la maggior parte dei vostri amici e compagni di scuola scelgono altre strade.

Grazie Amerigo, Roberto e Mariana che donate il vostro tempo, competenza ed entusiasmo a questi ragazzi.

Come comunità parrocchiale vi accompagniamo con il nostro affetto e la nostra stima e la nostra preghiera.

(P. Gabriele)