Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)

CPP 2022

 

“E’ l’organismo che più di ogni altro può esprimere la partecipazione dell’intera comunità parrocchiale alla responsabilità di svolgere la missione che Cristo ha affidato alla Chiesa. Infatti i laici in intima unione con i loro sacerdoti portano i propri problemi e quelli del mondo e le questioni spettanti la salvezza degli uomini affinché siano esaminati e risolti con il concorso di tutti” (Art. 3 dello Statuto).

 

Attualmente ne fanno parte: p. Gabriele Maragno (parroco), p. Anicet Ngendandumwe e p. Salvatore Cannizzaro (vicari parrocchiali), ...

La segreteria del CPP è costituita da Francesco Gabrielli (moderatore), Daniela Tozzi (verbalizzante) e ...

 

 

Lunedì scorso (24 novembre) si è riunito il CPP per fare il punto della situazione nelle varie Commissioni parrocchiali (Liturgia, Oratorio, Catechesi e famiglia, Missione e carità) e per programmare insieme il tempo di Avvento. Cercheremo di vivere bene, con una cura e animazione particolare, le celebrazioni domenicali, coinvolgendo tutta la comunità.
Per questo ci siamo organizzati nel seguente modo: la 1° Domenica di Avvento (30 novembre) sarà preparata e animata dai ragazzi e catechisti del cammino di Iniziazione cristiana; la 2° domenica (7 dicembre) è la volta dei giovani (giovanissimi, giovani universitari e Città della fedeltà), la 3° (14 dicembre) avremo l’OFS, la MI e i Centri di ascolto e, infine, la 4° domenica (21 dicembre) ci saranno i piccolini con il gruppo famiglie, gruppo "Fraternitas" e la Caritas parrocchiale.