4 OTTOBRE 2016 FESTA del nostro Patrono, SAN FRANCESCO d’ASSISI

Siamo entrati nella Novena di preparazione alla festa del nostro Patrono. Ogni festa è sempre occasione per vivere con intensità lo spirito comunitario e la gratitudine verso Dio, che ci offre compagni eccezionali nel nostro cammino di santità.
Quest’anno non abbiamo eventi particolari da ricordare (l’altr’anno erano i 50 anni dalla fondazione della parrocchia), allora vuol dire che faremo bene anche le cose semplici!
Alle messe feriali noi frati cercheremo di offrire una breve omelia sul binomio Francesco-evangelizzazione (visto il tema dell’anno pastorale “Una Chiesa che evangelizza”). Lunedì 3 ottobre, alle ore 19.10 circa (dopo la comunione della s. messa che faremo in chiesa) rivivremo il Transito di san Francesco.
Nella festa di martedì 4 ottobre, invece, avremo la Benedizione degli animali, in porticato, ore 16.30, mentre la S. messa solenne sarà alle ore 18.30, presieduta dal Vescovo emerito, mons. Eugenio Ravignani, che con molto piacere ritorna sempre nella nostra chiesa. Poi continueremo in Franciscanum, con calma, per un convivio e la Tombolata (alleatevi con la fortuna!).
Pregare non è un optional per dei fedeli cristiani, per questo vi chiedo di pregare per il nostro Vescovo Giampaolo, nel giorno del suo 7° anniversario dall’ingresso a Trieste e, se potete, pregate anche per me, che inizierò il mio 4° anno come pastore nella parrocchia di s. Francesco.