Andrà a Finire Bene

I questi giorni il mio pensiero va alla Pasqua dell’anno scorso. Una Pasqua da «Sabato Santo». Una tomba sigillata. Un pesante macigno era stato posto sulla nostra vita, sui nostri sogni e progetti. Sembrava impossibile rimuoverlo.

Quest’anno da quella tomba anche se non è completamente aperta, si vedono dei bagliori che danno speranza. Ancora un po’, manca poco all’alba … alla Risurrezione. Coraggio!

Maria, la madre di Gesù, aveva accompagnato suo Figlio fin sulla croce, accogliendo il suo ultimo respiro. Poi se ne era andata. Non voleva piangere e perdere tempo nella sepoltura di Uno che da lì a poco sarebbe risorto.

In questa Pasqua vogliamo stare accanto a Maria per imparare a credere ancora nella risurrezione.

Coraggio bambini, ragazzi, «ancora qualche ora» e l’alba della vostra risurrezione con il ritorno a scuola  sta per arrivare.

Coraggio giovani, «ancora qualche ora» e i vostri sogni e i vostri progetti riprenderanno forma e colore.

Coraggio donne e uomini, «ancora qualche ora» e il lavoro riprenderà e tornerà finalmente la gioia e la serenità in famiglia.

Coraggio medici, infermieri, operatori sanitari, «ancora qualche ora» e finalmente potete riposarvi e recuperare le tante forze profuse in questi lunghissimi mesi.

Coraggio persone sole e ammalate, «ancora qualche ora» e potete finalmente sorridere nuovamente alla vita.

Carissime amiche e amici, anche quest’anno noi frati desideriamo rinnovarvi il nostro affetto e il nostro pensiero soprattutto nella preghiera. Siamo felici di vivere con voi questa Pasqua, seppur con i dovuti limiti.

Vi auguriamo che la fiducia e la speranza non venga mai meno perché da quando Gesù è risorto non possiamo più aver paura.

Con S. Francesco: Il Signore vi benedica e vi custodisca.

Buona Pasqua. Con affetto

I vostri frati

A. Pastorello, Luciano, Franco, Antonio, Anicet e Gabriele