25 maggio 2014
I bambini con entusiasmo e trepidazione hanno celebrato la Festa del Perdono, per la prima volta si sono accostati alla Confessione, con una celebrazione tutta per loro e le loro famiglie. Nel pomeriggio hanno rivissuto il loro Battesimo, con preghiere e canti si sono avvicinati a questo sacramento che dimostra quanto grande è l’amore di Dio per tutti noi. Il Vangelo con il racconto della conversione di Zaccheo è stato il filo conduttore per la comprensione e l’approfondimento. Alla fine della celebrazione tutti in oratorio davanti a tavole imbandite a far festa e giocare.
19 ottobre 2014
I ragazzi dell’iniziazione cristiana durante un incontro di catechesi hanno approfondito una parabola particolarmente significativa. Con dei segni molto semplici, hanno ricostruito quello che Gesù ha spiegato ai sui discepoli nella parabola del Seminatore. Ogni ragazzo aveva il suo ruolo, chi il seminatore, il sole, i semi, le pietre, i rovi etc. e alla fine ogni ragazzo ha portato a casa un seme da far germogliare e curare perché diventi una piantina. Ognuno ha avuto modo di riflettere e ringraziare per quel instancabile Seminatore.
1 dicembre 2014
Siamo in Avvento, in attesa di quel Bambino così fragile e umile da nascere in una grotta, ma così grande da salvare l’intera umanità. Agli anziani fragili e bisognosi di speranza, i bambini sono riusciti con la loro allegria e con i canti che hanno offerto insieme a un bel biglietto d’auguri colorato da loro, a portare un sorriso e l’attesa del Natale con animo più sereno.
7 dicembre 2014
Recita del presepe.