Lettera del Vescovo Enrico alla nostra parrocchia

Cresime 2023

Trieste, 26 settembre 2023

Carissimo padre Gabriele,

Carissimi tutti della parrocchia di San Francesco d'Assisi

La celebrazione del sacramento della Confermazione è sempre un momento bello per le comunità.

È l'impegno di accompagnare i nostri ragazzi nella loro crescita cristiana: un renderli partecipi di una testimonianza che non si appoggia solo sulle nostre precarie capacità, ma sulla Grazia di Dio.

Prego perché i nuovi cresimati, fortificati dallo Spirito, possano testimoniare con gioia l'amore del Signore in ogni situazione della vita: è attraverso di loro che il Signore vuole arrivare nelle loro case, tra i loro amici, nella loro classe.

Grazie per l'accoglienza che mi avete riservato. Grazie anche per l'offerta che mi avete consegnato. L'ho a mia volta passata all'ufficio amministrativo della curia dove ho istituito un "fondo per la carità del vescovo", dove vanno le offerte che il vescovo riceve quando ci sono celebrazioni nelle varie comunità.

Questo fondo andrà a beneficio delle varie persone e situazioni di bisogno e di carità che bussano al vescovo. Oppure per soccorrere le persone colpite da gravi calamità naturali, come quelle del Marocco e di altri Paesi.

Su tutti voi, per intercessione di Maria Santissima, venerata a Trieste con il titolo di Madonna della Salute, scenda la Benedizione del Signore: possiate camminare nel Vangelo e testimoniarlo con gioia in ogni giorno della vita.

+ Enrico Trevisi
Vescovo di Trieste

Madonna della Salute